Crea sito
^Torna in Alto
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Il Blog che Vogliamo

Banners

Benvenuti nel nostro blog

Salve a tutti!
Questo è un blog davvero speciale. Potrei dire che è il mio blog, ma in realtà ciò non corrisponderebbe al fine secondo il quale è nato.
IL "BLOG CHE VOGLIAMO" si chiama così perché ha l'obiettivo di essere aperto a quanti, docenti, studenti, genitori, ecc., vorranno contribuire a formarlo, strutturarlo e arricchirlo. E' aperto a tutti coloro che desiderano condividere esperienze scolastiche e non, concernenti metodi e modalità innovative del fare scuola.

Nel nostro blog potremo trovare, ma anche mettere, articoli che riguardano esperienze di CLIL (Content Language Integrated Learning), di metodologie didattiche differenziate come il metodo Montessori, tecniche di integrazione per la gestione delle classi, Apprendimento cooperativo come metodologia complessiva di gestione della classe e tanto, tanto ancora... sta a noi decidere cosa!
Insieme potremo renderlo un luogo di scambio di idee, di cooperazione, di confronto, di crescita. Per riuscire però bene in tutto questo e, per instaurare solidi contatti,
invito tutti a registrarsi al blog e a iniziare a pubblicare sin da subito...
sono convinta che contribuiremo così a rendere efficace ed evidente
il cambiamento nella scuola.
Cosa dirvi ancora? Vi aspetto numerosi, per crescere con voi e per scrollarci insieme di dosso quelle vecchie lezioni frontali che tanto rattristano
i nostri alunni e le nostre menti!!!

    
Copyright 2013  Dago.net